Cocktail and more @Dopotutto

Siamo nel bel mezzo di questo ponte lungo di primavera e al Dopotutto proseguono le nostre degustazioni. Questa volta è il turno di una degustazione particolare. Vi proponiamo un buonissimo cocktail con un ottimo carpaccio di cernia da gustare nel nostro gazebo con l’arietta di festa che tira in questi giorni. Intendevamo proprio questo con Cocktail and more!!! Una serata speciale a Centocelle!

Come arrivare al Dopotutto

Vi avevamo promesso che la primavera del Dopotutto vi avrebbe regalato tanto e infatti eccoci. Abbiamo introdotto nella nostra routine tanti nuovi cocktail ultimamente, lo sapevate? E per la serata del 26 aprile abbiamo pensato all’Aviation. Per celebrare il nostro 25 Aprile e quello che storicamente rappresenta, questo cocktail ci è sembrato un  richiamo al tema di questo ultimo frangente di festività primaverili. Lo sapevate infatti che questo cocktail è legato al colore del cielo e ai militari della aviazione Inglese?

Un pò di storia di questo cocktail.

La ricetta sembra risalire al 1916 e la paternità viene attribuita ad Hugo Ensslin, barman del Wallick Hotel di New York. La ricetta originaria prevedeva una sapiente miscela di gin, maraschino, succo di limone e Creme de Violette. 

Era proprio il liquore alla violetta poi diventato difficilissimo da reperire a donare all’Aviation la sua particolare tonalità di colore e il suo profumo delicato ma persistente.

Con il Proibizionismo fu sempre più difficile reperire il Liquore alla Violetta tanto da diventare nel tempo un ingrediente opzionale lasciando più spazio alla qualità del gin nella preparazione del cocktail. 

Legenda narra che l’Aviation fosse il cocktail preferito nel circolo degli ufficiali della aviazione inglese, scelto per festeggiare il ritorno dei piloti dalle missioni di guerra.

 

Una degustazione speciale 

Abbiamo pensato di proporvi questo cocktail tutto speciale che per noi è un fuori menù. Ovvero, lo potrete assaggiare da noi solo in occasione di questa degustazione. 

Quindi se siete di passaggio a Roma tra una festività e l’altra, o se magari vi state godendo la tranquillità di queste giornate vagando per la Capitale o se, come noi, non siete in ferie ma volete godervi momenti di meritato relax eccovi una serata con i fiocchi: Cocktail ad  more!

Vi proponiamo in degustazione l’Aviation con un carpaccio di cernia e broccolo romano in due consistenze, con pomodori confit. 

Tutti i dettagli nella locandina.

Per invitare i tuoi amici alla degustazione clicca qui

 

Degustazione Centocelle
Degustazione con cocktail a Centocelle, Roma

 

 

aperitivo, aviation, centocelle, cocktail, cocktail Dopotutto Centocelle, cocktail speciale, degustazione, gin, notte, primavera, roma, serata, spritz

Seguici su

Copyright © CRIMAX S.r.l. - P.IVA 12059021001