vino mare santo

Mare Santo, il vino fatto dal mare

vino mare santo

Al Dopotutto è arrivato Mare Santo, il vino fatto dal mare!

Anche se vi sembra buffa questa affermazione cominciate a preparare il vostro palato e mettetevi comodi perchè vogliamo raccontarvi una storia.

Dietro ad ogni prodotto c’è un pezzo di vita, il viaggio che qualcuno ha voluto fare per raggiungere un sogno. Ma alcune storie sono più coraggiose di altre, e questo è il caso di Mare Santo.

Mare Santo è la storia di un vino che finisce in fondo al mare per riposare cullato dalle onde, protetto dagli abissi.

Quando hai tra le mani una bottiglia di Mare Santo ti accorgi che porta addosso i segni di un viaggio lunghissimo, che sa di passione e perseveranza.

Partendo dai vitigni della regione del Collio in Slovenia  i produttori Tomažič decidono di affidare l’invecchiamento delle loro bottiglie al  mare del Golfo di Capodistria.

Per mettere a punto questo sistema ci sono voluti anni e una quantità smisurata di passione e dedizione che invece di scemare negli ultimi due decenni sono cresciute, tentativo dopo tentativo.

E’ questo che rende la storia di Mare Santo speciale almeno quanto il suo sapore facendolo diventare, a tutti gli effetti, un tesoro del mare.

Mare Santo – La Storia

Immaginate quanto possa essere difficile calare in fondo al mare delle bottiglie per permettere alle onde di cullarle senza romperle, e al mare di arricchirle senza stravolgerne il contenuto. E’ questo che rende Mare Santo una esperienza unica per il palato.

Si può cogliere tutto questo nell’espressione fiera dei produttori quando ti mostrano i video della loro ultima raccolta, una raccolta che non si conclude nei vigneti ma finisce su una barca mentre si riportano alla luce le nuove bottiglie rimaste a riposare, a venticinque metri di profondità, per circa due anni

Anche per questo il numero di bottiglie disponibili di Mare Santo è esiguo. Si tratta di bottiglie davvero preziose, che hanno il sapore di un mondo lontano, coraggioso e unico.

L’azienda propone:

  • Mare Santo Rebula (100% ribolla gialla) un metodo classico dal gusto fresco
  • Mare Santo Rose (100% merlot) con le sue bollicine dai rimandi fruttati.

Si tratta di un’ottima scelta per il momento dell’aperitivo o per accompagnare piatti di pesce, e non solo, durante il pasto.

Mare Santo è al Dopotutto per poter essere degustato e acquistato per una occasione speciale o un momento da ricordare.

Il Dopotutto è rivenditore ufficiale Mare Santo per il Centro e Sud Italia.

Per informazioni, prenotazioni e ordini veniteci a trovare

Dove siamo

Contatti

aldopotutto, bollicine, centocelle, drink, enogastronomia, enoteca, food, mare, merlot, metodo classico, metodoclassico, pesce, ribolla gialla, roma, rosato, slovenia, sparkling wine, vino, wine

Seguici su

Copyright © CRIMAX S.r.l. - P.IVA 12059021001