Metodo Ancestrale

Vino Ancestrale a Roma

Il mondo dell’enogastronomia è sempre pronto a lanciare nuove tendenze valorizzando le tradizioni del passato, e allora se siete curiosi venite a provare in  Degustazione  un Vino Ancestrale a Roma (Centocelle). 

L’anima del Dopotutto ha tantissime sfaccettature. La nostra identità lo sapete è fatta anche di buon vino, champagne e distillati. 

Per farvi entrare nel vivo delle nostre degustazioni di luglio abbiamo organizzato una Degustazione Ancestrale. 

Avete mai sentito parlare del Metodo Ancestrale? 

Il metodo Ancestrale sembra avere antichissime origini e prevede una lieve pigiatura delle uve per poter estrarre i lieviti indigeni presenti nella buccia dell’uva.

La fermentazione viene effettuata in acciaio inox a temperature controllate e dopo essere stata bloccata riprende dopo l’imbottigliamento.

I lieviti, gli enzimi e gli zuccheri presenti non derivano da aggiunte successive e permettono di ottenere una lieve frizzantezza, tipica proprio dei vini Ancestrali. Si tratta di vini dalla piacevole spuma, con spessore e spiccata personalità.

Il Metodo Ancestrale è sono uno dei diversi metodi di vinificazione assieme al Metodo Classico e al Metodo Charmat.

Ma veniamo alla nostra Degustazione Ancestrale.

Per la nostra degustazione abbiamo pensato di proporvi l’Ormeau des deux croix accompagnato da una tagliata di tonno scottato e una insalata esotica. 

Si tratta di un vino francese dal colore giallo paglierino con note marcate di frutta matura a polpa gialla, albicocche e pesca nettarina. 

Trovi tutti i dettagli della nostra degustazione nella locandina. Si tratta della prima degustazione di Luglio al Dopotutto e se vuoi dare uno sguardo al programma degli eventi di tutto il mese puoi trovarlo qui

Seguici inoltre sulla nostra pagina Facebook e organizza in un attimo la tua serata con noi. 

Condividi con gli amici, prenota e partecipa alla degustazione .

Ci vediamo al Dopotutto. 

Vino Ancestrale Francese
Degustazione Vino Ancestrale Centocelle Roma

centocelle, champagne, degustazioni, roma, serate, spumante, vino, vino ancestrale, vino francese, wine

Seguici su

Copyright © CRIMAX S.r.l. - P.IVA 12059021001